more
logo geraci
logo geraci
logo geraci

Una passione tramandata di generazione in generazione.

 

P.I: 9923920962

 

Tel: 3403388582

 

Muggio (MB)
Via Donizzetti SNC

SEGUICI SU


facebook
instagram
tiktok

MORE

Privacy-Policy

Le more hanno un sapore dolce ed allo stesso tempo acidulo, assumono un colore nero-viola lucido a fine maturazione e sono famose per essere fonte di antiossidanti, perché contengono grandi quantità di antocianine e flavonoidi, sostanze in grado di contrastare i radicali liberi e l'invecchiamento dell'organismo.

more

I NOSTRI PRODOTTI

MORE

Dove nascono le more?
Le more crescono per lo più in Europa. Sono di grande importanza nell’ecologia di numerosi Paesi, specialmente per la raccolta dei frutti. In ogni caso le piante sono considerate anche infestanti, dato che si diffondono velocemente sia con i tralci sia tramite le radici.

Perché si chiamano more?

Dal latino morus, moro. Da non confondere con i frutti del morus celsa, vale a dire il moro alto e legnoso, ossia il gelso. Stiamo parlando qui della mora di rovo.


Quali sono i benefici delle more?
Le more hanno un notevole contenuto di potassio e acqua e diventano preziose nel momento in cui diviene necessario liberare il nostro corpo dalle tossine accumulate.
L’elevata concentrazione di fibre, sia solubili che insolubili, rende le more utilissime per quanto riguarda le funzionalità dell’apparato digerente.